- ITINERARIO 1 Borghi della Daunia
Sant'Agata di Puglia, Bovino, Alberona
visita Intera giornata.
mezzo: bus
pranzo: con prenitazione
numero partecipanti : min.30 / max 50
Sant'Agata di Puglia
Il borgo dominato dall'imponente castello in stile romanico, si sviluppa con armonia lungo il versante della collina. Un bellissimo borgo con case in pietra incastonate tra i vicoli dove trovano posto le botteghe degli artigiani.
Bovino
Il borgo, uno tra i più belli d'Italia, circondato da boschi e da un paesaggio incantevole, custodisce al suo interno il castello ducale con la torre normanna e annesso museo diocesano.
Alberona
Qui tutto riconduce e denota la presenza dei Templari, dalla chiesa Madre a due lastre di pietra con lo stemma dei Cavalieri di Malta.L'abitato è costituito da caratteristiche case in sassi, pietra bianca o in muratura. Il principale monumento del borgo è la Torre del Priore, appartenuta anche ai Templari.
- ITINERARIO 2 Borghi del Gargano
Vico del Gargano e Monte Sant'Angelo.
visita Intera giornata.
mezzo: bus
pranzo: con prenitazione
numero partecipanti : min.30 / max 50
Vico del Gargano
Collocato nel cuore della Foresta Umbra, con il suo borgo quasi intatto con l'imponente castello, con piazzette e stretti selciati dislocati in un continuo saliscendi, vi condurranno tra case e antichi trappeti.
Monte Sant'Angelo
Un borgo ricco di fede, arte e storia. Il sito, inserito tra i patrimonio dell' Unesco insieme al noto Santuario di San Michele Arcangelo, presente case piccole e bianche con tetti a due falde le quali hanno dato origine al quartiere Junno. Un percorso articolato di viuzze e saliscendi, vi condurrà sempre in spazi o luoghi dalle prospettive e scenografie sempre diverse e sorprendenti.
- ITINERARIO 3 Borghi tra la terra di Bari e la valle d'itria
Locorotondo, Alberobello e Cisternino
visita Intera giornata.
mezzo: bus
pranzo: con prenitazione
numero partecipanti : min.30 / max 50
SEZIONE IN ALLESTIMENTO